Articolo inserito da Maurizio Garavini in data 20/05/2008
Calcio
letto 29785 volte in 16 anni 5 mesi e 23 giorni (4,95)
La Sammartinese vince la Coppa Emilia di II° Categoria e ottiene la promozione i
La Sammartinese ha concluso un'esaltante stagione sportiva aggiudicandosi la Coppa Emilia riservata alle squadre di Seconda Categoria (244 squadre iscritte e torneo regionale FIGC con maggior numero di società partecipanti).
E' stata una cavalcata inarrestabile, considerando che la Sammartinese è rimasta in corsa sino alla fine anche nel proprio girone di campionato per la lotta per la promozione (alla fine si è classificata terza a ben + 3 di media inglese). Promozione in Prima Categoria comunque ottenuta proprio con la vittoria in coppa che assegna ogni anno questa importante opportunità alla società vincitrice.
La Sammartinese ha regolato, nella finale del 25 aprile sul neutro di Campogalliano, l'Audace Medesanese di Parma col risultato di 3 a 2 in una partita sconsigliata ai deboli di cuore, dove i nostri si trovati in svantaggio per ben due volte e dove, a pochi minuti dal termine, hanno trovato la rete della vittoria.
Sotto di 1 a 0, alla fine del primo tempo, è toccato ad un'incontenibile Lorenzo Cecchi il compito di pareggiare per ben due volte il conto delle reti nella ripresa e all'altra magica punta Alex Mercuriali l'onore di segnare il gol dell'epica vittoria.
Una vittoria ottenuta col cuore e coi denti dai tantissimi ragazzi ex Sporting, ma anche con la grande tattica e maestria di Mister Davide Reciputi e la grande esperienza del Capitano Gianni Gardini.
Almeno 150 tifosi, insieme al Presidente Massimo Petrini, erano presenti a sostenere la nostra squadra e, tra loro, anche il Presidente del FC Forlì Luciano Linari (altro Presidente vittorioso nel campionato di Promozione grazie anche a un bell'aiuto del nostro "paesino").
Tutte le foto nel sito della società: www.sammartinese.com
Commento inserito da
Ortenzio Brunelli in data 26/06/2008 21:06:49
www.sanmartinoinstrada.com/p.asp?p=554&i=192
Dall' articolo dell'amico Maurizio Garavini dal titolo:Storia recente ma dimenticata - Il gemellaggio con San Martino in Strada di Lodi (allora di Milano)" visibile alla pagina web: http://www.sanmartinoinstrada.com/articolo.asp?pagina=565&sezione=Storia
"Una analogia nelle analogie: la loro società calcistica AC Sanmartinese (a quanto si apprende dal loro sito www.acsanmartinese.tk ), sita in via Dalla Chiesa (ma guarda proprio come qua!?!), ha vinto quest'anno il campionato di Seconda Categoria e il prossimo anno militerà in Prima Categoria; la stessa cosa che è successa a noi (promozione della Sammartinese in Prima Categoria grazie alla vittoria in Coppa Emilia)!"
Nella foto sopra la Sammartinese ( di Lodi ) festeggia in gruppo la promozione in Prima Categoria nel campionato 2007/2008.