Anche Riccardo Saponara nazionale Under 21 (nella foto con Lucarelli e Briccolani - i più giovani titolari della Tre Martiri) era presente alle finali del 17° edizione del Torneo di Natale di Calcio a 5 che si è concluso domenica 6 gennaio, al PalaMarabini di San Martino in Strada . La manifestazione, di beneficenza a sostegno dell’opera del missionario laico Armando Catrana , era organizzata dalla Sammartinese calcio, dalla Tre Martiri 1949 S.M. e dalla Polisportiva Sammartinese, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Forlì . Con una grande cornice di pubblico si sono svolte le varie finali dei tornei in programma e sono stati assegnati i tanti trofei in palio. Ma prima ancora dei risultati, tanti applausi (e tanta commozione) nel momento che ha proceduto le premiazioni, quando è stato proiettato il filmato dedicato al missionario salesiano Armando Catrana e si sono succedute le foto dei tanti amici a cui erano dedicati i vari trofei del torneo, sottolineate dai calorosi applausi del pubblico. Molto toccante il ricordo di Marco Briganti, ufficiale elicotterista (Cavalieri dell’Aria) caduto in missione in Iraq; a lui era dedicata la prima edizione del Trofeo Fair Play che si sono aggiudicate Sammartinese e Tre Martiri.
Questi i risultati delle finali del torneo con i relativi abbinamenti:
Piccoli Amici 2005/06/07 - 10° Trofeo Veterani dello Sport
1° Classificato: Meldola
2° Classificato: Vecchiazzano
3° classificato: New Team
Categoria Pulcini 2004 - 2° Trofeo Gino Bertaccini
1° Classificato: Meldola
2° Classificato: Vecchiazzano
3° classificato: Predappio
Categoria Pulcini 2003 - 4° Trofeo Terzino Corsi –
1° Classificato: Meldola
2° Classificato: Pianta
3° classificato: Vecchiazzano
4° Classificato: New Team
Categoria Pulcini 2002 - 4° Trofeo Miller Cecchi
1° Classificato: Vecchiazzano
2° Classificato: San Rocco
3° classificato: New Team
4° Classificato: Carpinello
Categoria Esordienti 2001 - 7° Trofeo Enrico Zavalloni
1° Classificato: Edelweiss
2° Classificato: Vecchiazzano
Categoria Esordienti 2000 - 10° Trofeo Roberto Zoli
1° Classificato: Edelweiss
2° Classificato: Vecchiazzano
L'incasso della manifestazione sportiva, in offerta libera, anche quest'anno sarà interamente devoluto alla Associazione "Amici di Armando".
Di seguito gli scatti del fotografo Roberto Ensini studio "Hobyone" ( www.robertoensini1.com ) relativi alla cerimonia di premiazione:
|