Scusate il ritardo: sono mesi che non intervengo su queste pagine. innanzitutto complimenti a chi gestisce il tutto!!! Il mio intervento è rivolto a due argomenti che, a parer mio, andrebbero presi in considerazione:
1 - parcheggi riservati ai portatori di handicap
2 - segnali luminosi di preavviso.
Per quanto riguarda il primo punto devo constatare che sia nell'area della piazzetta intitolata a "A.Casadei" (precisamente la piazzetta difronte al Cinema Saffi) e sia nel parcheggio all'interno della CONAD di Viale Risorgimento non sono previsti posti riservati ai portatori handicap!!! Non conosco le normative in vigore ma credo che, comunque, qualcosa in merito debba essere previsto!!!
2° punto Vista la scarsa luminosità, credo sia opportuno inserire dei segnali luminosi ad intermittenza (soprattutto quando comincia ad imbrunire) collocati alla immissione in Via Malatesti sia dal lato di Via Monda che da quello di Via Persiani. Chi abita in Via Malatesti è abituato ad intercettare l'accesso alla via ma per uno che abita in altra zona e deve accedere in quella via è veramente alquanto difficile vedere - con un certo anticipo - il punto di intersezione.
Scusate il disturbo ma credo di aver portato alla Vs. attenzione due argomenti per lo meno meritevoli di attenzione.
Grazie. A presto.
S.Martino, 11 novembre 2013
|