Articolo inserito da Roberto Brunelli in data 20/12/2007
Personaggi
letto 29044 volte in 17 anni 1 mesi e 1 giorno (4,66)
Gilberto Giorgetti
Difficilissimo descivere Gilberto.
Persona disponibilissima per tutti, per me è come un fratello maggiore, con cui discuto anche spesso, aumentando però il legame e l'amicizia fraterna.
E' una persono squisita piena di infinite iniziative, che porta sempre alla meta con impegno e successo. Dal 1974 cura una raccolta fotografica e di documenti forlivesi attualmente formata da 56 volumi dalle quali attingono notizie studiosi e varie istituzioni.
Con il suo grande aiuto ho messo su carta quello che non avrei potuto raccontare personalmente e mi ha aiutato a realizzare molti dei miei sogni, fra cui ricordare, con iniziative culturali, il mio caro amico Otello, con Gilberto ho pubblicato tre volumi sul motociclismo storico, "Otello Buscherini, una vita per la moto", "La Mototemporada Romagnola 1959-1971" e "Mario Preta, un Campione in punta di piedi", questi volumi hanno avuto recensioni nelle più importanti testate di motociclismo Europee e hanno permesso di far conoscere l'associazione "Otello Buscherini" in tutto il vecchio continente.
Grazie Gilberto
Gilberto Giorgetti con Solidea, figlia di Otello Buscherini
P.S. : mi sono permesso di inserire l' Articolo su Gilberto Giorgetti scritto da Sansovini Luciano per il sito di Vecchiazzano, perchè ritengo giusto e doveroso ringraziare pubblicamente Gilberto anche sul sito di San Martino in S. per tutti i preziosi contributi che puntualmente ci dà.
Commento inserito da
Roberto Brunelli in data 12/08/2012 16:00:41
www.sanmartinoinstrada.com/p.asp?p=466&i=829
Ho aspettato a farlo nel caso delle persone che lo avessero conosciuto meglio di me avessero voluto farlo prima loro.
Impossibile non ricordare l'Amico Gilberto anche qui sul sito di San Martino in Strada dove grande ed importante è stato il suo prezioso contributo.
Ci ha lasciato Gilberto Giorgetti
Gilberto Giorgetti, un cultore dell'arte e della storia di Forlì e della Romagna. Autore di libri, pittore, organizzatore di mostre, promotore di convegni: in modo infaticabile, nonostante le tante difficoltà, ha contribuito a farci conoscere e amare la nostra terra. Con Gilberto scompare un sensibilissimo ed appassionato osservatore ed interprete della storia e della cultura romagnola e forlivese in particolare, un attento studioso ed amante dell'arte che si gettava con una passione, una curiosità unica, dell'uomo assetato di conoscenza, in ogni avventura che potesse svelare un ennesimo mistero sull'arte e sulla storia locale e non solo.