Il Forlì vince il 5° Memorial “Gino Bertaccini”
Nonostante il contrattempo dei fari dello stadio Morgagni in tilt, con lo spostamento della partita nell’attiguo campo Federale-Ortali, è pienamente riuscita la quinta edizione del “Memorial Gino Bertaccini” organizzato dalla Tre Martiri Sammartinese fondata nel 1949 dall’indmenticabile protagonista ed a suo modo irripetibile del calcio forlivese. Nell’ultimo test precampionato i “Galletti” si sono imposti, davanti a circa 400 spettatori, con un rotondo 4 a zero. Dopo il nulla di fatto della prima frazione nella ripresa Bergamaschi ha sbloccato la gara con un diagonale su pregevole servizio di Melandri. Verso la mezz’ora gli altri 3 gol : 2 a0 di Pezzi, che lanciato a rete da Balestra a segnato con un bel diagonale, poi 3 a 0 grazie al tiro da fuori area di Torelli, leggermente deviato. Quattro a zero firmato ancora da Pezzi che dopo un bel dribbling ha battuto Zuccherelli con un bel diagonale.
Forlì : Nunziata (Casadei), Semeraro (Martini), Ceramicola (Mazzoli), Mordini (Torelli), Ghetti (Gramellini), Orlando (Vanigli), Petrascu (Gori), Cangini (Bergamaschi), Sozzi (Melandri), Evangelisti (Balestra), Babini (Pezzi). Allenatore Bardi Attilio.
Tre Martiri S.M. : Tisselli, Neri, Bosi, Mambelli, Magni, Mordenti, Samorini, Brunelli, Minotti, Pavirani, Brunazzi. Allenatore Zaccariello. Subentrati: Zuccherelli, Paolini, Biserni, Malucelli, Ferraro, Bandini, Diuf, Cappelletti, Capacci, Bandini, Angeli, Forcellini.
I N O L T R E :
Personalmente, mi sento di aggiungere come "vecchia bandiera" della Tre Martiri avendovi militato prima da calciatore e poi da dirigente, che mi auguro vivamente che tutte le persone che hanno amato il compianto "Gino Bertaccini" riconoscendoli quei meriti sportivi che certo ha avuto, si attivino ognuno per quanto gli è possibile affinche venga a lui conferita la STELLA al MERITO SPORTIVO da parte del C.O.N.I.
La Stella d' oro al Merito Sportivo può essere concessa alla bandiera di un ente sportivo, a un dirigente o a personalità sportive straniere che abbiano contribuito alla diffusione dell'attività agonistica. Le condizioni necessarie per il conferimento dell'onorificenza sono le seguenti:
Stella d'oro al Merito Sportivo 50 anni di attività per una società 30 anni di attività per un dirigente Stella d'argento al Merito Sportivo: 30 anni di attività per una società 20 anni di attività per un dirigente Stella di bronzo al Merito Sportivo: 20 anni di attività per una società 12 anni di attività per un dirigente La Commissione Benemerenze Sportive propone annualmente l'assegnazione delle "Stelle al Merito Sportivo", nella quantità massima prevista dal regolamento:
120 d'oro (100 per i dirigenti e 20 per le società) 250 d'argento (200 per i dirigenti e 50 per le società) 500 di bronzo (400 per i dirigenti e 100 per le società)
Il CONI può anche assegnare "Stelle al Merito Sportivo" per fatti straordinari non previsti dal regolamento. |