Articolo inserito da Renzo Orioli in data 20/01/2008
Carnevale
letto 24280 volte in 16 anni 10 mesi e 14 giorni (3,95)
XI Carnevale di San Martino in Strada
Scusate il ritardo.
Sì, scusate il ritardo, siccome il Carnevale quest'anno è in anticipo, noi siamo in ritardo con gli annunci e la pubblicità, poichè si sono accumulati e sovrapposti i lavori per il Natale, per l'Epifania e per il Carnevale.
Comunque siamo qua, pronti per la sfilata di Domenica 27 Gennaio 2008. Una sfilata che porta il numero 11 e che noi ci auguriamo ripeta e magari migliori il successo delle precedenti sfilate.
In questa 11° edizione porteremo nel percorso che va da Piazza della Pieva alla Chiesa di Grisignano e ritorno, 8 carri dei quali riporto una breve descrizione.
1° Carro - Le Mille Miglia, una rievocazione della storia gara automobilistica che ha visto protagonista anche le nostre strade. 2° Carro - I Clown, tema sempre gradito da adulti e bambini che ci proietta nel magico mondo del Circo. 3° Carro - L'Era Glaciale, e qui ogni descrizione è superflua poichè già parla da sè, un tema particolarmente amato dai bambini. 4° Carro - La Cina è Vicina, anzi ora è proprio qui fra noi e allora perchè non metterla anche nel nostro Carnevale? 5° Carro - L'Allegro Pollaio, ovvero Ciapa la Galèna, allestito dalla Società Ciclistica Marco Pantani. 6° Carro - Il Vecchio West, una lodevole iniziativa di un gruppo di giovanissimi che vorremmo fossero imitati da tanti altri. 7°Carro - Pingù, realizzato dagli amici di Cosina di Faenza, una collaborazione che dura da tre anni.
L'ottavo carro è rappresentato dall'immancabile "Carro Gastronomico" al quale ogni anno affibbiamo un diverso nome, ma in sostanza è lo stesso ogni anno. Da esso vengono distribuite diverse leccornie: ciambella, vino dolce, caramelle, pop corn e molto altro. Il tutto completamente gratuito, come nostra abitudine da sempre.
Nella Piazza della Pieve l'attrazione musicale è stata affidata a Pasquale Venditto e le Blue Angels, mentre nel Piazzale della Palestra il giocoliere Howard intratterrà adulti e bambini con le sue magie. Come ogni anno ci sarà la mostra-scambio di oggetti antichi e alcuni hobbisti della zona con i loro prodotti artigianali.
Un grazie è dovuto a tutti coloro che Coordinati dall'Associazione Culturale I Sammartèn si sono adoperati per allestire questa manifestazione, grazie a tutti gli sponsor, al Comitato di Quartiere, al Gruppo Parrocchiale, alla Circoscrizione 5 e al Comune di Forlì.
Sfilata di carri di San Martino in Strada “La nave dei pirati”, realizzato dalla società ciclistica “Marco Pantani corse onlus” Il Carnevale è alle porte e fervono i preparativi dell’associazione “I Sammarten”, che stanno curando gli ...