Articolo inserito da Giancarlo Spada in data 06/06/2008
Sport Vari
letto 16222 volte in 16 anni 5 mesi e 2 giorni (2,71)
American Bowl, una festa del football - June 3 2008
Com’era ovvio e prevedibile, l’American Bowl 2008 si è concluso con la vittoria degli ospiti, il college USA Rose Hulman Istitute of Tecnology, che ha battuto la selezione Lenaf per 89-0. Ovvio e prevedibile, ma comunque bello. Bello perchè la squadra Lenaf ha giocato davvero come una squadra, con uno spirito di gruppo che li ha portati a giocare la partita intera, senza che la mercy rule venisse applicata. Bello perchè i ragazzi in campo hanno potuto misurarsi ed imparare da un grande avversario. Non c’era modoe non c’era speranza per un risultato diverso, ma è importante tutto il cammino fatto per arrivare alla partita e non solo la partita stessa. Lenaf è riuscita a mettere insieme un coaching staff che ha potuto condividere comptenze ed esperienze, ed una squadra di giocatori che hanno saputo cpgliere l’occasione e vivere un’esperienza esaltante. Decisamente un esperimento riuscito, che andrà ripetuto.
La partita è stata dedicata a Brandon Couch, giocatore di Rose Hulman recentemente scomparso in un incidente stradale, a lui è stato dedicato il trofeo. MVP della partita è stato il runningback USA Tim Shrock, autore di un TD su corsa ed uno su kickoff return, mentre il premio messo in palio da AIGFA per l’MVP di lega è andato al cantro dei Barbari Roma Marco Barbanti.
Dopo la partita, squadre e staff si sono rese protagoniste di una grande festa, con brindisi, canti e scambio di gadgets.