E' un po' di tempo che manco da queste pagine! Chiedo vegna ma non credo che a qualcuno interessino le mie pause. Fatta questa inutile (per qualcuno) premesse passo al dunque: vorrei commentare l'articolo apparso in data 2.09.2008 (leggo bene 2008! ) a firma del Sig. Minghini Luciano a proposito della Delibera n.287 del 2008 del Consiglio Comunale di Forlì che prevedeva (in sintesi) "lavori di realizzazione pista ciclabile da V.le dell'Appennino a Via Monda - Approvazione Progetto definitivo". Sono passati DUE ANNI e questi lavori non sono mai INIZIATI!
Ho passato in una rassegna abbastanza veloce alcuni articoli apparsi su questo Sito che mi hanno lasciato un po' amareggiato per quanto riguarda interventi di relativa importanza! Non voglio entrare nel merito ma se qualcuno mi stimola a farlo sono pronto al contradditorio!
Credoe sono convinto che le mie argomentazioni meritino qualche riflessione da parte dei miei concittadini: l'argomento che segnalavo più sopra riveste un carattere di primaria importanza: molti come me frequentano in bicicletta quel tratto stradale che va dalla Farmacia Tosi alla congiunzione con la rotonda di V.Le Appennino con Viale Risorgimento. Nel 2008 (e sono passati già 2 anni!) fu approvato il progetto definitivo per la realizzazione della pista ciclabile. Che fine ha fatto quel progetto? Se la sicurezza stradale è uno degli argomenti vitali di questa dinamica società, cosa si aspetta a realizzarlo? Forse si aspetta qualcosa di nefasto a far rimuovere la memoria a qualche Amministratore locale?
Per il momento mi fermo qui aspettando qualche risposta ma più che risposte mi aspetto una solidarietà da parte dei miei concittadini.
Io abito a San Martino in Strada in Viale dell'Appennino n.683. |